Pendoliamo!

Cos'è Pendoliamo?

Pendoliamo fa uso di un solo cookie tecnico per il suo funzionamento, questo è necessario e non può essere evitato. Ti rimandiamo alla nostra  privacy policy per maggiori dettagli.

Pendoliamo è un mini social network per i pendolari del treno, quante volte hai viaggiato chiedendoti chi fosse la persona accanto a te? Ogni giorno vedi sempre le stesse facce ma nella maggiorparte dei casi si condivide solo l'eventuale ritardo, assorti nel pc, nel cellulare piuttosto che schiacciando un pisolino.

Pendoliamo però ti offre un mezzo facile per conoscere chi viaggia sui tuoi stessi treni ogni giorno e magari un modo più facile per poter scambiare due chiacchiere fuori dal contesto virtuale.

Come funziona?

Innanzitutto è necessario iscriversi, pochissimi dati tra cui il tuo indirizzo email (no, non spammeremo, mai, anche perché siamo una piccola realtà e di certo non vogliamo doverci confrontare con problemi di privacy), il tuo nome e se ti va una breve frase che ti identifichi o per salutare i tuoi compagni di viaggio.

Puoi inoltre aggiungere fino a 5 contatti, decidi tu quali condividere, noi ad esempio ti consigliamo di digitare le URL dei tuoi profili sui social network più famosi. Così facendo i tuoi compagni di viaggio potranno conoscerti meglio.

Ora è il momento di registrare i treni su cui viaggi, anche qui pochissimi dati, il numero del treno (a breve arriverà una semplice ricerca), da dove parti, dove scendi e in quali giorni viaggi.

Ecco fatto, clicca su uno dei tuoi treni appena registrati ed compariranno magicamente tutti gli altri viaggiatori! Clicca ora sui loro nome per visualizzarne i contatti e comincia ad interagire per davvero!

Perché lo chiami un "mini" social network?

Perché non ha tutte le funzioni di un social network classico come facebook o myspace, Pendoliamo ti permette di entrare velocemente e semplicemente in contatto con i tuoi compagni di viaggio, poi potrete tranquillamente chattare sul vostro social network preferito piuttosto che (e questo è sicuramente quello che vi consigliamo) a voce!

Gli alert di Pendoliamo

Pendoliamo vuole essere anche uno strumento utile al viaggiatore, oltre a fornire le statistiche storiche e link veloci ai dati di viaggio in tempo reale stiamo lavorando ad una serie di alert via email quando succede qualcosa ai treni che ogni giorno dobbiamo prendere.

Gli alert possono essere attivati o disattivati in ogni momento attraverso l'apposita opzione presente nel tuo profilo e sono disattivati di default.

Attenzione: i sistemi di alert sono da considerarsi in fase beta e Pendoliamo non si assume alcuna responsabilità qualora arrivi un alert errato oppure non arrivi un alert in corrispondenza del verificarsi di un problema, fai sempre riferimento ai siti ufficiali delle linee ferroviarie.

Cambio orari

Quando sia avvicinano i periodi di festa alcuni treni vengono annullati e gli orari completamente rischedulati, spesso capita di arrivare in stazione la mattina e accorgersi che il proprio treno da quel giorno non passa più... onde evitare questa fastidiosa perdita di tempo Pendoliamo controlla ogni giorno l'orario di tutti i tuoi treni, controllandone la disponibilità tra 7 giorni esatti, in caso il treno non risulti nei risultati di ricerca ti invierà un avviso via email.

Dopo la prima notifica via email non ne riceverai altre per 2 mesi (sul singolo treno), periodi di cambio orari così lunghi solitamente non si verificano e quindi un successivo alert potrà arrivare al successivo periodo di festa.

Aiutaci a migliorare

Se pensi che su questa pagina manchi qualche informazione oppure vuoi inviarci un suggerimento non esitare a scriverci una email (l'indirizzo lo trovi a fondo pagina), siamo qui per ascoltarti e migliorare!